I compro oro sono attività che hanno vissuto negli ultimi anni un vero e proprio boom: basti pensare che tra il 2011 e il 2013 il numero dei compro oro in Italia si era quintuplicato. Con la crisi economica che mordeva, d’altra parte, molte famiglie hanno avuto la necessità di vendere i propri oggetti di valore per monetizzare.
Tuttavia negli ultimi mesi anche le attività di compro oro stanno attraversando una piccola crisi: una deriva inevitabile ed un piccolo stallo seguito al boom iniziale. Fatto sta che, anche a causa di alcune contingenze come ad esempio il crollo del valore dell’oro cui si è assistito nel 2013, negli ultimi mesi sono stati diversi i compro oro costretti a chiudere. Una diminuzione dei punti vendita che ha quindi invertito la precedente tendenza. A seguito di queste deriva, quello che sta facendo la differenza sulla sopravvivenza dei compro oro è la capacità di offrire servizi alternativi, di specializzarsi sempre più.
Il servizio di Compro Rolex
In virtù di questa crisi del settore legata alle ultime oscillazioni del prezzo dell’oro si sta assistendo alla nascita di alcuni servizi particolari legati al mondo dei compro oro: come ad esempio la compra – vendita di Rolex usati. Questa tendenza si sta diffondendo soprattutto nelle grandi città: non è raro trovare attività di Compro Rolex Roma ad esempio. Centri specializzati nell’acquisto di Rolex usati. Se si possiede un oggetto di un certo valore, caratteristica che accomuna ogni Rolex, è importante scegliere con cura a chi venderlo; stiamo parlando d’altra parte di orologi rinomati, un brand di lusso che mantiene nel tempo il valore di mercato. Ecco perchè la compra – vendita di Rolex usati si sta diffondendo sempre più e risulta essere piuttosto interessante tanto per chi vende, con l’esigenza di monetizzare, quanto per chi acquista un oggetto prezioso ad un prezzo comunque minore rispetto a quanto gli costerebbe da nuovo.