Per chi non lo sapesse guadagnare con le opzioni binarie è la moda del momento nel settore della finanza. Specialmente tra chi si avvicina solo ora al mondo degli investimenti le opzioni stanno raggiungendo un grado di popolarità incredibile. Il motivo di questo inaspettato successo è da ricercare nella semplicità d’uso di questo strumento che lo differenzia da qualsiasi altro.

Guadagnare con le opzioni binarie

In sostanza le opzioni binarie consistono nell’investire sul brevissimo periodo (quindi danno un risultato, nel bene o nel male, in tempi molto rapidi) somme di denaro relativamente contenute. L’obbiettivo è quello di “indovinare” l’andamento di un prodotto finanziario, di un titolo o di una commodities. Se la previsione si rivela vincente si porta a casa la somma investita più un ritorno economico (generalmente tra il 50 e il 90%), altrimenti si perde quanto investito. Ovviamente si comprende subito che il funzionamento, almeno nella sua forma basilare, è davvero alla portata di tutti e, proprio per questo, alcuni esperti del settore sostengono che le opzioni binarie assomiglino più ad una scommessa che ad un vero e proprio strumento finanziario. Tralasciando questo aspetto da addetti ai lavori vediamo quali sono i passi da effettuare se si vuole provare ad investire, con successo, nelle opzioni.


Per prima cosa è necessario scegliere un broker. Ovviamente non spetta a noi indicare con quale intermediario è più conveniente investire i vostri soldi ma, al contrario, vogliamo dare alcuni suggerimenti su come individuare quello che è in grado di soddisfare le nostre esigenze. Grazie ai consigli dei nostri amici di Wthink, autori di questa guida su come guadagnare con le opzioni binarie, abbiamo realizzato questa lista degli aspetti da prendere in considerazione per effettuare una scelta consapevole dell’intermediario:

  1. Affidabilità: un broker deve, per prima cosa, essere affidabile e garantire strumenti di alto livello. La concorrenza, oggi, è tanta quindi il cliente può scegliere la soluzione migliore. Come determinare l’affidabilità di un intermediario? Semplice, per cominciare sarà sufficiente fare una ricerca sul web… se ci sono stati dei problemi sicuramente se ne parlerà sui forum di settore.
  2. Strumenti: un broker che si rispetti deve offrire ai suoi clienti tutti gli strumenti necessari. Guide, tutorial e approfondimenti per ampliare le proprie conoscenze sul settore nonchè strumenti di analisi grafica per determinare l’andamento dei sottostanti su cui si investe.
  3. Bonus: attenzione ai bonus che possono offrire un ottimo margine, specialmente nella fase iniziale. Molti intermediari offrono bonus di diverse centinaia di euro per chi apre un conto ed effettua il primo versamento
  4. Deposito: spesso il deposito minimo si aggira intorno alle poche centinaia di euro. Questo è un vantaggio perchè permette di provare questo strumento senza investire troppi soldi.

In conclusione possiamo dire che guadagnare con le opzioni binarie è possibile ma occorre investire con criterio e moderazione, e scegliere con cura il broker.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *